Browse By

5 – Il drago fantasma

Era tutto buio, e qualcosa gli stava sbranando i muscoli, gli sbriciolava le ossa, gli riempiva i polmoni. Non vedeva più niente, eppure poteva contarli uno a uno, i malefici demoni che danzavano nell’aria, emergendo dal suo sangue, che si disperdevano ovunque, portando la loro maledizione, la maledizione del Sorvegliante. Non si poteva uccidere impunemente un dio, e avrebbero pagato, oh se avrebbero pagato.
Ebbe l’impressione di avvicinarsi a qualcosa, forse la comprensione o forse la morte, comunque era nera e d’oro, era la nascita e la distruzione, ed erano intrecciate insieme, avvinghiate come amanti, fuori dal Labirinto, Fuori Da Tutto.
C’era qualcos’altro che avrebbe voluto dire, qualcosa di arguto e memorabile, che sarebbe stato scolpito nella pietra e tramandato di generazione in generazione, oppure qualche parola per confortare sua madre, o disposizioni da dare… ce n’erano così tante…
L’imperatore morì, mentre dal Portale spirava, lenta e fredda, una nebbia impalpabile come l’epidemia.

 

Due generazioni dopo la chiusura del Portale, tutto ricomincia. Engelia, primo dei Mille Mondi, da sempre teatro dell’eterno scontro tra Tutto e Niente, è di nuovo culla di Sorveglianti, in ogni declinazione possibile, appartenenti a tutte le fazioni in lotta.
Ma, stavolta, la situazione e le conseguenze saranno molto diverse. L’unica costante è che tutto cambia, sempre.
Cominciamo, allora…

ELENCO CAPITOLI:

Apocalisse
prologo
Capitolo 1
Capitolo 2
Capitolo 3
Capitolo 4
interludio – la nebbia
Capitolo 5
Capitolo 6
Capitolo 7
interludio
Capitolo 8
Capitolo 9
Capitolo 10
Capitolo 11
Capitolo 12
interludio – Lerdyn
Capitolo 13
Capitolo 14
Capitolo 15
Capitolo 16
Capitolo 17
Capitolo 18
Capitolo 19
Capitolo 20
interludio
Capitolo 21
interludio
Capitolo 22
Capitolo 23
Capitolo 24
Epilogo

One thought on “5 – Il drago fantasma”

  1. niji says:

    oh, posso commentare, evviva! 😀
    ok, dov’è il libro dopo? no, seriamente. Dov’è.Il.Libro.Dopo.?.
    Dopo aver fatto passare un po’ di tempo dal libro precedente, per accettare il distacco da Lothawen e compagnia, quando ho sentito di poter riuscire ad affezionarmi ai nuovi personaggi ho iniziato a leggere questo romanzo.
    I personaggi sono tutti splendidi, e complicati. So che riuscirai a farmi amare anche Sydelle, e ho detto tutto. La situazione non è per nulla facile… e benché effettivamente il bello inizi esattamente dove finisce il libro >_< la storia tiene incollati alle pagine. Infatti dovevo lavorare, ma va beh.
    Oh, uffa. Non sono capace a scrivere commenti sensati, comunque mi è piaciuto moltissimo! Adesso vado a cercare di capire cosa stai scrivendo in questo periodo al posto del seguito…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

*