Browse By

Devi guardare

Recentemente ho letto un racconto (troppo breve per definirlo romanzo, anche se viene venduto come tale), che si intitola Lei dunque capirà, di Claudio Magris. Mi è piaciuto molto, come tutti i racconti che offrono un nuovo punto di vita su qualcosa di noto, in questo caso il mito di Orfeo ed Euridice. Così ho deciso di scrivere anch’io qualcosa a riguardo.
Ho voluto parlare dell’amore e del rapporto con l’arte così come lo vedo io: qualcosa di assoluto, di imposto, spesso di odiato, eppure irrinunciabile. Qualcosa che potrebbe essere l’unica cosa che ti resta, quando perdi tutto, senza che ciò ti sia minimamente di consolazione.
Devi guardare è il racconto nato da quest’ispirazione, integrato nell’universo di Regina di fiori e radici.
Orfeo sta risalendo i mille gradini dell’Averno, con l’ombra di Euridice alle sue spalle. Non ha nessuna intenzione di voltarsi, sa cosa succederà, se osasse. Ma Euridice deve dirgli qualcosa di importante…

NOTA: causa caldo, non l’ho ancora revisionato, perciò perdonate eventuali sviste. Fino a settembre almeno, la mia scrittura risentirà delle avverse condizioni climatiche u.u

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

*