Browse By

Mappa

Beh, mancava, no? Qualsiasi fantasy che si rispetti, degno di questo nome, ha la mappa del mondo in cui si muovono i personaggi. Ecco perché sono circa dieci anni che tale mappa esiste solo nella mia testa e non è mai stata redatta. La cosa buffa è che sembra nessuno dei cinque lettori di questa saga ne abbia sentito il bisogno, quindi delle due l’una (la prima la escludo, e la cito solo per ragioni egotiche): o sono stata così brava a esprimere ubicazioni, distanze, ambientazioni, luoghi e città, da rendere superfluo qualcosa che sono riuscita a trasmettere solo grazie alla parola scritta, oppure la necessità della classica mappa fantasy, in una saga fantasy, è di gran lunga sopravvalutata e ai lettori piace anche immaginarsele da soli, le cose.
(la terza opzione, per cui a nessuno, fondamentalmente, freghi un cazzo della saga di Engelia e dell’ambientazione, vorrei cortesemente cestinarla, sempre per ragioni egotiche)
Però insomma, conosco una persona troppo brava a fare mappe, e quindi, rompendo le palle a lei, alla solita Serena (santa subito XD) e a me stessa – sono così pigra che quando decido di fare qualcosa mi scoccio da sola – ecco che finalmente Engelia, vista da un cartografo locale, esiste. Spero vi piaccia. Io la trovo bellissima. Tutto merito di Tanja.
Ecco a voi, nella sezione Artworks, la mappa completa di Engelia. E se ci trovate dei nomi di luoghi sconosciuti, non lo saranno ancora per molto.

7 thoughts on “Mappa”

  1. Vale
    Vale says:

    Penso essenzialmente la seconda: le mappe sono sopravvalutate. IMHO, perlomeno.

    Molto bella comunque, la mappa di Tanja, anche se io me la immaginavo totalmente diversa! D:

    Pensavo che Morghater e i regni dell’impero stessero a nord est. Geenas al centro, Tern e la piana a nord, la città di Lothawen a sudovest e le isole a ovest.

  2. Ice
    Ice says:

    *saltella felice*

    1. Lem
      Lem says:

      A tutti piace questo elemento *_*

  3. Strix
    Strix says:

    Anche io penso che le mappe siano sopravvalutate. Se ci sono, bene, ma se non ci sono, uno può anche usare l’immaginazione.
    Comunque, la mappa è bellerrima.
    Complimentissimi a Tanja!

  4. niji says:

    Devo dire che anch’io non ci faccio molto caso, ma so che ci sono persone che per ogni spostamento controllano la mappa e se non c’è ne sentono molto la mancanza. Ma probabilmente sono una minoranza 😛
    Questo non toglie che le mappe sono esteticamente belle e che questa in particolare mi piace un sacco!!

  5. Ice
    Ice says:

    I complimenti da due artiste che adoro *__* sono troppo felice *__*
    Grazie a tutti! (Mi sono divertita un sacco a farla *v*)

    E leggete i libri di Lem e_e/

    1. Strix
      Strix says:

      A me non hai bisogno di dirlo XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

*