Browse By

Duna dei lupi

Visto che non l’avevo ancora fatto, ho uploadato per intero Duna dei lupi. E’ una storia che ho scritto quasi dieci anni fa, prima che vampiri e licantropi diventassero di moda e, soprattutto, fossero ridotti a tristi caricature dei principi Disney. Non ci sono amori tra liceali imbranate e tenebrosi principi del male che mai farebbero del male a qualcuno (se si escludono i lettori), non esistono triangoli amorosi nè fanciulle concupite da qualsiasi maschio in circolazione. Anzi, le fanciulle è meglio se non le stuzzicate troppo, in questa storia. E il modo corretto di rapportarsi ai miei principi del male è nascondersi e pregare che non vi trovino.
Essendo datata, avrebbe bisogno di una svecchiata e di una revisione sostanziosa, soprattutto in due punti che non mi convincono particolarmente. Ma quella che vi propongo non è una cosa tirata via, visto che esce già da due revisioni e una completa riscrittura precedente. Spero di poterci rimettere mano quanto prima, ma nel frattempo, mi piacerebbe sapere se è una storia interessante, malgrado i vampiri siano tutto meno che vegetariani, i licantropi siano delle belve disumane, e gli esseri umani siano ben decisi a fare in modo di non essere il prossimo pasto.
E’ autoconclusivo, anche se mi sconfifererebbe assai un seguito, in futuro. Vedremo, per ora sono tornata all’heroic fantasy e, quando ci ritorno, sono capace di non schiodarmici per anni.
Se ne avete voglia, facciamo un salto a Roma, dai. E’ una bella città, piena di storia, di monumenti, di eventi, di gente.
E di altre cose.

9 thoughts on “Duna dei lupi”

  1. selia says:

    ‘Duna’ è una delle opere complete che mi è piaciuta più, insieme alla serie di Engelia e quando era on line, Oltre il grande fiume (so che era incompleto, ma il concetto di un mondo dove l’uomo è l’unico mammifero mi era piaciuto un sacco).

    Ha un’atmosfera cupa quel che basta, e personaggi che rimangono impressi. Se avrai voglia e tempo, rivedi questa storia senz’altro, IMHO 😀 .

    1. Lem
      Lem says:

      Eh, la devo rivedere sicuramente, basta soltanto leggere il prologo: uno dei personaggi paga una mazzetta in dollari anziché in euro, allo scopo di infinocchiare l’estorsore. Oggigiorno, se dici che pagherai in dollari, ti chiudono il telefono in faccia XD
      (e poi nessuno sfotte i vampiri sulla loro mancata sbrilluccicosità… DEVO inserire un vampiro che facepalma per colpa di Twilight, DEVO)

        1. Lem
          Lem says:

          ESATTAMENTE XD

  2. Elnor says:

    SO che non è il luogo giusto, ma devo scappare: tanti auguri a tutti, sopratutto momenti ricchi di emozione e tanta consapevolezza
    Un abbraccio 8D

    1. Lem
      Lem says:

      Altrettanto ^_^

  3. Synnovea says:

    Per me è, e resta, la tua opera più bella…. nonché un vero esempio di ciò che per me è “Hurban Fantasy” proprio perché i cattivi sono cattivi e i buoni….. pure!!! ^_^
    Avevo voglia di rileggermela tutta…. ogni tanto lo faccio e mi piace sempre da matti….

    1. Lem
      Lem says:

      Duna dei lupi non è più sul sito perché… beh insomma, lasciatemi qualche segreto, per il momento ^_-

      1. Synnovea says:

        …. non mi piace quando fai la misteriosa con queste cose importanti… non mi piace per niente!!! Sallo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

*